News

#FURTI A ZOCCA E GUIGLIA
Bologna 9 dicembre 2019-Luciana Serri, candidata alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020 per la circoscrizione di Modena, è intervenuta in riferimento ai furti a Zocca e Guiglia: “L’ennesima serie di furti denunciati dalla stampa, avvenuti a Zocca e a Guiglia non deve essere sottovalutata, come è indispensabile dare risposte alle richieste di sicurezza degli abitanti.
Chiedo che su questo tema venga convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, perché un ruolo primario lo svolgono le autorità di sicurezza e le forze dell’ordine. Non possiamo lasciare le comunità locali da sole e non possiamo intervenire soltanto per raccogliere le denunce. Occorre un lavoro preventivo, continuo e costante di presidio del territorio.
Sarebbe giusto riunire il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Zocca; vicini ai cittadini che sono sotto tiro; devono sapere che le istituzioni sono al loro fianco e dovrebbe concludersi con una serie di impegni verificabili negli obiettivi e nei risultati. Servono azioni concrete che rafforzino presenza e vigilanza delle forze dell’ordine sul territorio”.
luciana-Serri_manifesto